giovedì 10 maggio 2012

Febbre post-vaccinale…

Ieri richiamo del vaccino esavalente più pneumococchi e meningococchi vari. Come al solito io non ho dormito la notte al pensiero che portavo la mia creatura così faticosamente e dolorosamente partorita a farsi trafiggere da due aghi (molto piccoli per la verità, ma ai miei occhi grossi come degli spiedi), deliberatamente e soprattutto a tradimento. Esatto, non avete anche voi la sensazione di tradire i vostri piccoli, che sgambettano con quei piedini cicciottelli sul lettino dispensando sorrisi ora alla pediatra, ora all’assistente sanitaria, ignari dell’imminente dolore che gli toglierà il fiato? Ebbene, la piccola ha accennato appena a un piantino, io ho strizzato gli occhi, completamente paralizzata dal dolore. Eppure gli aghi non mi hanno mai dato alcun fastidio, e a quanto pare a mia figlia ancor meno che a me.
Comunque, da ieri sera la piccola ha una febbriciattola fastidiosa. Anche questa volta pare che dia più fastidio a me che a lei lei è semplicemente più sonnolenta e vuole più coccole. Si, perchè credete che possa permettermi di postare alle undici del mattino? Perchè con la tachipirina e la febbriciattola, la peste dorme.
E i vostri bimbi come reagiscono ai vaccini? E voi che fate?

Nessun commento:

Posta un commento