domenica 13 maggio 2012

Abbigliamento premaman, prima parte: dove comprare (negozi) e non spendere un capitale

Oggi per la prima volta, dopo una settimana di sfrantecamento esagerato e di pianti serali interminbili alla Via col vento, ho provato a usare con la piccoletta il metodo di tata Lucia per farla addormentare: metti giù, piange, tira su, coccole, calmala, rimettila giù, piange e così via. Alla dodicesima ripresa le ho dato la tetta. Poi si è addormentata, poi si è risvegliata, allora le ho tolto il sacco nanna di spugna e ora dorme beata. Sarà forse forse che aveva caldo? Mah, vedremo domani.

Comunque finalmente trovo il tempo per scrivere di questo argomento che tanto mi è stato a cuore nei mesi passati, ovvero di come trovare abbigliamento premaman da tutti i giorni senza prendere un aereo per Londra e senza spendere un capitale.
Allora, vi anticipo la mia esperienza. No ho avuto un pancione esagerato, quindi qualche abito da civile tipo maxi maglie e maxi canotte ho potuto mettermelo fino alla fine. Ma qualcosa ho dovuto comprarmi, considerando anche che ho lavorato fino all'inizio dell'ottavo mese e quindi dovevo andare in ufficio in modo decoroso.

Cominciamo dai negozi reperibili nei centri commerciali, o comunque catene abbastanza diffuse, con relativi link ai siti internet:

-KIABI: megastore di abbigliamento per famiglie, lo trovate nei parchi commerciali. Di buono c'è che in internet oltre allo shop online trovate tutto ciò che hanno anche nei punti vendita, quindi potete farvi un'idea prima di sprecare il viaggio. Io ci ho comprato un paio di magliette basic e i leggings premaman che ho praticamente consumato durante l'estate. Li mettevo con una camiciona premaman per andare in ufficio o con le canotte stile impero lunghe per il tempo libero. Comunque l'assortimento è molto vario, soprattutto in estate. La qualità è mediocre, ma finita la gravidanza vorrete cospargere tutto di benzina e dargli fuoco in mezzo al salotto, quindi non spendeteci troppo, questo è il mio consiglio.Io ci compro anche un sacco di intimo e abbigliamento basic per la pupetta, quando non trovo una cosa specifica in giro, lì c'è sempre.

-H&M: qui il reparto premaman è un po' ridotto, ma ci sono cose davvero carine. Io ho comprato una maglia bicolor e due camicie, una azzurra e una bordeaux, perfette per l'ufficio. Hanno poco ma di tutto, anche le collant premaman che sono praticamente introvabili, e l'intimo. Hanno anche reggiseni e magliette da allattamento di un cotone molto buono a prezzi molto ragionevoli. Sul sito internet trovate una parte della collezione del momento con i relativi prezzi, ma non c'è lo shop online. Sottolineo anche che il premaman non è presente in tutti i punti vendita, quindi informatevi prima di fare la vasca.

-Oviesse: qui non spreco parole. La scritta premaman ad indicare il reparto c'è, ma poi si trovano solo pantaloni con la coulisse e camicioni da taglie forti, quindi dico: non prendeteci in giro che già così imbalenite non sappiamo come girarci (letteralmente), e inoltre non fateci perdere tempo perchè essere in attesa non significa averne da buttare. Nemmeno vi metto il link perchè non ne vale la pena.

-Prenatal: nulla da dire, qui hanno davvero cose carine. Più che per il basic io lo terrei in considerazione per l'abbigliamento un po' più ricercato, trovate un po' tutti gli stili, dall'abitino romantico ai jeans con anche un buon assortimento di pigiami e soprattutto l'intimo, slip con sostegno per la pancia e reggiseni rinforzati, cotone e microfibra, tinta unita, pizzo e fantasia, insomma un po' di tutto. I prezzi sono un po' più alti rispetto a Kiabi e H&M, e purtroppo devo dire che anche se si trovano cose più interessanti la qualità non vale sempre ciò che sis spende, seppure non esagerato.Sullo shop online trovate parte della collezione che trovate nei punti vendita.

A breve la seconda parte, con un elenco di siti internet per i vostri acquisti di pancia!


Nessun commento:

Posta un commento